Orecchie tappate

Buongiorno... a volte al risveglio ho la sensazione di avere le orecchie ovattate, nelle situazioni peggiori questo sintomo si accompagna ai girameti di testa e perdita di equlibrio, non riesco più a dormire con solo un cuscino, perchè da sdraiata il naso e le orecchie mi si chiudono, mentre con 2 o più cuscini questo non accade.Il mio otorino mi ha consigliato di ridurre i turbinati tramite l'intervento laser perchè pobabilmente questi sintomi possono dipendere dai turbinati. Oltre ai turbinati quali possono essere le cause che detterminano questi sintomi? perchè le orecchie si chiudono quando sono sdraiata? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
prima di valutare una causa respiratoria, indagherei il profilo audiologico (esame audiometrico ed impedenzometrico).
ovattamento auricolare e vertigine possono essere sintomi della malattia di meniere.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it