Strana infiammazione uguola con tosse secca

Salve a tutti,
Da circa due settimane quando sono sdraiato (specialmente la notte), dopo pochi minuti mi si infiamma l'ugula (si attacca in alto o di lato), comincio a salivare molto(sempre zona ugola) e a volte mi da una sensazione come di "polvere", questo mi obbliga ad alzarmi, farmi dei risciacqui, vapori e dopo posso tornare a letto sfinito e riesco ad addormentarmi. Dopo pochissimi giorni a questa strana infiammazione (durante il giorno non cè), si è unita una tosse secca che non matura in nessun metodo (miele, rimedi vari).
La prima settimana il dottore ha pensato fosse una allergia con infiammazione e mi ha ordinato aereosol di Flunitop + forben, inutile dire che l'infiammazione non è passata e si ripresentava e la tosse è peggiorata (non ho mai avuto allergie e ho 22 anni).
Ora sto prendendo un antibiotico, sono al quarto giorno e nessun miglioramento .. l'infiammazione quando sono sdraiato continua e la tosse secca pure.
Non so più cosa pensare, non ho febbre, non sono indebolito, ho questa tosse secca che mi da molto fastidio e provando a prendere delle gocce per la tosse non diminuisce lo stesso!
Premetto che prendo ogni giorno il treno e metto spesso le mani in bocca per mangiarmi le unghie, non vorrei aver preso qualche strano virus, inoltre in tutta la mia vita non ho mai avuto il sintomo nella modalità che ho descritto.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darti non è altro che una visita da parte di uno Specialista. Fra le varie ipotesi, una esofagite da reflusso, una faringite od una allergia, per esempio. Nel tuo caso occorre necessariamente un esame clinico per arrivare ad una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta.
Ho finito da 5 giorni la cura dell'antibiotico, l'infiammazione alla gola è passata e non si presenta più.
La tosse secca è rimasta e non migliora anzi peggiora, ora da quanche giorno mi provoca forti dolori alla schiena e addominali specialmente quando tossisco.
Non ho febbre ne grande debolezza, ma sento proprio di non stare bene, come ci fosse "altro" oltre la tosse, putroppo il mio dottore in assenza di febbre non mi da degli esami più approfonditi da fare.
Intanto per domani mi ha dato i raggi al torace per sicurezza.
Il fatto che la tosse non migliori mi preoccupa in quanto sono 20 giorni che si protae non migliorando, contando che in questi 20 giorni sono sempre rimasto in casa a curarmi, per fortuna faccio siti web e posso lavorare da casa.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono d'accordo, per scrupolo,circa l'indagine radiologica del torace, anche se, immagino, il suo Medico curante abbia auscultato il torace. Sempre utile un esame clinico da parte di uno Specialista