Sordità in un orecchio bimba 8 giorni

buonasera, giovedi scorso con un cesareo programmato è nata mia nipote, peso 2450 è stata in incubatrice per 5 giorni,i medici hanno sempre detto che andava tutto bene. Mia cognata ha notato subito che un'orecchio della piccola era piegato, gli è stato detto che essendo l'orecchio dei neonati molto morbido dipendeva dal fatto che ci dormiva sopra...poi stamattina hanno cominicato che proprio da quell'orecchio sembra non sentire...nn reagisce algli stimoli. Fino a lunedì non verrà vista dall'otorino...capisco che sia difficile dare opinioni senza vedere la piccola e senza esiti di esami...ma csa ne pensate?a Qualcuno è capitato un caso simile?cosa ci dobbiamo aspettare per la nostra piccola?Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non possiamo fare altro che attendere l'esito della visita specialistica. Il padiglione auricolare piegato non è indice di sordità, almeno che si tratti di una malformazione. Comunque, è inutile fare ipotesi e cerchiamo di essere ottimisti! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, intanto l'hanno dimessa...parlano di un'interruzione di segnale e di un problema più che altro estetico...ovviamente sono per ora supposizione che verranno approfondite da domani...grazie ancora e speriamo bene!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In bocca al lupo! Mi faccia sapere l'esito del Consulto