Orecchio che pulsa

Buona sera gentilissimi dottori,sono un ragazzo di 33 anni e' da circa una settimana che hp un problema ad un'orecchio ossia che mi batte come un tamburo. La pressione arteriosa e' di 115/70. Il mio medico di base mi ha prescritto delle gocce di Mediflox 2 volte al gg e una compressa di Otobrain al gg. La situazione pero' non e' cambiata, anzi quando ce silenzio sento come un fischio( come quando si ascolta della musica ad alto volume e poi si spegne la musica), ho notato inoltre che rispetto all'altro orecchio questo ci sente di meno. Mi sto facendo anche degli aereosol visto che il mio medico dice che il tutto e' causato da del catarro fermo e da un piccolo arrossamento all'interno dell'orecchio.Volevo chiedere se e' possibile che dopo 10 gg di terapia non sia ancora passato ne il battito e neppure questo senso di fischio. Può essere causato da qualche altro problema che non sia il catarro fermo? Non vi nascondo che la cosa mi preoccupa. Ps circa tre anni fa questo stesso orecchio mi aveva dato un problema simile ma che poi si e' sistemato con un antibiotico. Attendo con ansia una vostra risposta e vi auguro un buon 2011
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
i sintomi che lei riferisce vanno indagati correttamente e pertanto è necessario che si sottoponga a visita audiologica ed otorinolaringoiatrica e ad almeno esame audiometrico ed impedenzometrico.
Dall'esito di tali esami si potrà porre una diagnosi e proporre una eventuale terapia o richiedere ulteriori approfondimenti.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Marcelliper la sua risposta, le volevo chiedere un suo parere, può essere che questi miei sintomi sia associati a problemi circolatori delle carotidi? La ringrazio in anticipo per la sua gentile risposta e le auguro buon anno.
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Considerata l'età, è un'ipotesi remota. Ma solo visita ed esami potranno chiarire il problema.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta e le porgo i miei saluti.