Sordità neurosensoriale bilaterale

mio marito dopo un otite catarrale è rimasto affetto da un acufene a sx. dall'esame audiometrico e impedenzometria risulta sordità neurosensoriale per le alte frequenze bilaterale-.il medico in cui ci siamo recati da circa un mese ha prescritto terapia di ALASOD 600 cpr e ANGIOFLUX 250 ULS per due mesi. mio marito non riesce a dormire la notte a volte perchè sente il fischio più forte rispetto al giorno e si sente nervoso. Volevo sapere se possono essere le compresse a causare anche queste reazioni oppure se sono dei sintomi dovuti a questa acufene. vorrei sapere da parte vostravse ci sono soluzioni migliori o altre cure per far si che questo fishio scompaia-.In attesa di una risposta ringrazio e porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gli acufeni solitamente vengono avvertiti di piu' la notte a causa del minore rumore ambientale.E' probabile che nel caso specifico siano legati alla sordita'neurosensoriale.In tal caso potrebbe essere utile la TRT ossia una terapia che si basa su generatori di suoni.Saluti

Paolo Carnevali