Ipoacusia monolaterale + acufeni

salve sono un ragazzo di trenta anni. l'anno scorso uscendo dal mare mi sono ritrovato con un orecchio tappato con inizi di rumori tipo rubinetto gas aperto. sono andato in ospedale e successivamente da altri otorini con medesima diagnosi dopo esami. Trauma acustico e perdita sulle frequenze alte cioè i 4000 con valore circa 75db(INSOMMA il grafico a V) E acufeni sugli 8000hz valore 80db.I dott. mi hanno detto che è una cosa irreversibile. Volevo chiedere esiste la possibilità che mi venga data una invalidità civile ed eventualmente una pensione con tali valori?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Sarà cura del Suo medico curante, sulla scorta dei certificati otorino, valutare il caso nella propria globalità.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Oltre l'aspetto relativo all'indennizzo consiglio di eseguire una RMN encefalo ed orecchio interno con mdc per escludere con certezza patologie a livello della regione retrococleare
Cordialità

aurelio d'ecclesia