Acufeni ipoacusia

Salve, ho il deguente problema: da una settimana soffro di leggera ipoacusia e forte acufeni all'orecchio destro, oltre a questo, quando ci sono rumori(piu o meno qualsiasi ma in maniera particolare qquelli come l'accartocciare una busta di plastica) vicino a me, credo di impazzire perchè essi è come se venissero amplificati all'interno del mio orecchio, e piùmi trovo ad essere a contatto con un ambiente rumoroso e più l'acufeni all'orecchio aumenta, tanto a fine di una giornata lavorativa a procurarmi pefino un certo dolore.
La causa scatenante è questa: ho ricevuto un bacio nell'orecchio da una ragazza e i quel preciso istante ho avvertito come un sibilo crescente per qualche secondo per poi stabilizzarsi in un fischio continuo (tipo conseguenza di uno scoppio di un petardo a distanza ravvicinata) che perdura da ormai una settimana.
Il giorno dopo al verificarsi del problema, mi sono recato al pronto soccorso dove o eseguito una visita otoriolaringoiatrica ed un esame audiometrico. Nel referto del pronto soccorso si parla di forte trauma acustico e di membrana del timpano opacata, mi è stata somministrata una cura a base di deltacortene e 5 gg di riposo ch ho cercato di trascorrere nel possibilelontano da ogni fonte di rumori fastidiosi.
Oggi ho fatto rientro a lavoro ma dopo aver passato metà giornata nel rumore dell'abitacolo della macchina e l'altra metà in u laboratorio con il continuo ronzio dei computers sono rientrato a casa a sera con il solito fischio che era diventato fortissimo e anche con del dolore all'interno dell'orecchio stesso.
Essendo passata una settimana dal presentarsi del mio problema e avendo seguito ciò che mi era stato indicato ma non avvertendo il minimo risultato se non quello di sentire leggermente di più dall'orecchio in questione, non nascondo una certa preoccupazione.
Spero che possiate consigliarmi al meglio per poter risolvere il mio problema.
In attesa di una risposta porgo cordiali saluti e ringraziamenti per l'attenzione dedivatami.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
in caso di trauma acustico evidenziabile anche dall'esame audiometrico la migliore terapia è quella iperbarica da effettuare quanto più possibile a ridosso dell'evento traumatico. si informi nella sua città per effettuare tale trattamento.
dott. maurizio ruosi

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi