Non posso nemmeno continuare con antibiotici

ho 40anni e da qualche mese ho continue febbri,(anche ogni 15gg)brevi ma alte conseguenti ad un ingrossamento fastidioso delle tonsille-un recente tampone faringeo ha riscontrato l'assenza di streptococcus pyogenes-la febbre comporta forti spossatezze-spesso la febbre è seguita da un'intensa giornata lavorativa di fatica - premetto inoltre che ho una bambina di 2anni e mezzo che frequenta regolarmente l'asilo, non manifesta sintomi di influenza! - non so più cosa fare. non posso nemmeno continuare con antibiotici .Vi chiedo un consulto perchè sono in difficoltà anche con il lavoro- grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Basta con gli antibiotici. Ripetiamo il tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni fra una decina di giorni. Nel frattempo, puo' assumere degli antinfiammatori. Utili anche degli accertamenti. emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, reumatest, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. In base ai risultati degli esmi, vedremo cosa sarà piu' utile nel suo caso. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori