Vie respiratorie irritate

Buongiorno,

E da quasi 4 mesi che sento un fastidio alle vie respiratorie, stranamente solo sulla parte destra, dove sento piu difficile la respirazione. La sensazione e come di freddo e fastidio tipo debolezza che va dalla narice sino al petto (parte destra). In piu, sempre dalla stessa parte destra avverto un fastidio al collo sotto i denti e sembra che una ghiandola sia ingrossata (non eccessivamente). Inoltre mi sento sempre stanco e debole..
Il medico mi ha prescritto antibiotici gia due tipi diversi e oggi il terzo (Amoxiccillina) ma non sono molto contento di prenderlo.. Ho fatto anche una radio ai seni paranasali e sembra non ci sia traccia di sinusite.

Vi ringrazio in anticipio dell'attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, non comprendo la prescrizione degli antibiotici da parte del Medico curante.Forse, la sintomatologia è dovuta ad una ipertrofia dei turbinati, magari anche complicata da una deviazione del setto nasale. Ti consiglio di consultare a riguardo uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dr. Brunori,
Molte grazie per la celere risposta, in effetti nel 2008 ho fatto un operazione per i turbinati ipertrofici e persino l'asportazione di una piccola parte di osso del setto.
Ho anche avuto problemi di otiti ricorrenti da piccolo..

Credo mi prescrivano antibiotici a causa del muco che qualche volta e giallino pero la maggior parte del tempo bianco e trasparente. La trachea e quasi sempre infastidita come una specie di solletico infatti solo nel fare un po di pressione sul collo dalla parte destra incomincio a tossire..

Non avro la possibilita di vedere uno specialista sino a che il medico di base non decida di inviarmi senno dovrei pagare come privato e non ho i mezzi al momento...

Molte grazie dell'attenzione

Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Poichè il Medico curante non riesce a risolvere la sintomatologia, devi parlare con lui circa la necessità di una visita specialistica. Buona serata