Streptococco persistente

Salve sono una ragazza di 28 anni, da settembre che continuo ad avere temperatura a 37,mal di gola (senza placche),dolori alle gambe. mal di testa e ghiandola ingrossata a destra. Dopo mesi di continui cicli di antibiotici a gennaio mi hanno trovato la tas a 611 e tampone faringeo negativo, a questo punto mi è stato prescritto il kruxade per 6 giorni che non mi ha fatto sentire per niente meglio, subito dopo punture di pennicellina per 6 giorni; dopo le punture sono stata bene 2 settimane e poi i sintomi si sono ripresentati.
Ho di nuovo fatto l'esame del sangue la tas è scesa a 490 e tampone faringeo sempre negativo, quindi altro ciclo di 10 giorni di augumentin ed ecco che i sintomi si fanno sentire subito il giorno dopo della fine del ciclo.
Preciso che mi ha visitato anche un otorino e mi ha detto che gola e tonsille sono infiammate, ma mi ha segnato in aggiunta all'antibiotico solo il Biomunil.
Nel 2011 a febbraio ho avuto la polmonite, a luglio la gastroenterite acuta, è da luglio che ogni mese prendo antibiotici. E' stato un brutto anno e il fatto che questo continuo malessere non va via mi sta demoralizzando.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo De Luca Otorinolaringoiatra 34 1
Andrei da un reumatologo per vedere se è il caso di fare della penicillina ritardo per la prevenzione della malattia reumatica.

Dr. Carlo De luca
Specialista Otorinolaringoiatra
Direttore Centro Inalazioni e FKT - San Salvo (CH)- Clinica Villa Maria - Campobasso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio, vedo di prendere un appuntamento al più presto.
[#3]
dopo
Utente
Siamo a maggio e la situazione non è cambiata, sono andata dal reumatologo e mi ha detto che è tutto ok.
Ora sono in cura da 3 mesi con un dottore del reparto di malattie infettive, mi ha fatto fare quasi 2 mesi di Tavanic per far abbassare il PCR a 0,90 (era a 9,45), ma dopo l'ennesimo ciclo ho di nuovo febbre e mal di gola ( durante ogni ciclo ho sempre avuto qualche giorno di temperatura a 37,2)
Mi è stato trovato anche un soffio temporaneo al cuore per via del mio star male, l'ecodopller non è evidenziato problemi.
In un esame del sangue di qualche mese fa è risultato anche che ho avuto la manonucleosi.
Ho fatto:
- tampone faringeo per 3 volte negativo
- tampone nasale negativo
- una tac ai seni paranasali ed è tutto ok
- ecografia all'addome ed è tutto ok
- diverse ecografie al collo che evidenzione dei lifonodi gonfi perchè reattivi.
- il 10/05 l'otorino le voleva levare perchè ha fatto una spremitura e un po di pus è uscito, ma quando si è sentito con il virologo hanno concordato con altri cicli di tavanic per abbassare il PCR e caso mai alla fine di questo dovrei stare un altro periodo senza antibiotici e se si rimanifesta il mal di gola mi fanno togliere le tonsille
Il mio medico curante sostiene che questo anno di continue febbricole e mal di gola ( le tonsille si infiammano, ma le placche ci sono state una volta sola) dipende dalle tonsille che vanno tolte..a oggi sono 9 mesi di continui e sottolineo di continui antibiotici e di continua febbricola, per me la situazione è insostenibile!!
Non so a chi dare retta, anche perchè l'ultime analisi ritirate l'11/05 evidenziano il PCR a 1, 69 quindi nonostante il tavanic sta aumentando di nuovo, globuli bianchi a a 11,4 e linfociti a 4,1.
Il solo pensiero di fare altri mesi di antibiotici quindi passare l'estate con continua febbre, senza uscire di casa quando c'è il sole perchè quando l'ho fatto mi sono ustionata e riempita di bolle, ho perso il lavoro per la febbre ( nei periodi tra un antibiotico e l'altro la febbre arrivava anche a 38-39) non ho coraggio a ricercare lavoro perchè stò quasi sempre male, sono stanca, con mal di testa e dolori alle gambe.
Ripongo la stessa domanda, cosa devo fare?
grazie