Da quella volta nella mia gola succede di tutto

Salve dottore,
sono una ragazza di 20 anni, 5 anni fa mi hanno effettuato una tonsillectomia dopo frequenti tonsilliti,promettendomi di stare meglio dopo averla affettuata. Invece gia una sett dopo l'intervento la mia gola si è riempita di afte dolorosissime e mi hanno prescritto Mycostatin. Da quella volta nella mia gola succede di tutto: afte, faringiti, tracheiti sempre accompagnate da febbre alta. Il mio medico mi prescrive sempre antibiotici anche 3 volte in un mese naturalmente mi passa subito con l'antibiotico; io però da 2 mesi non prendo più niente perchè non è possibile continuare ad antibiotici. L'ultima volta mi ha mandato in pronto soccorso perchè non muovevo più il collo x i linfonodi gonfi in particolare uno sotto la mandibola sinistra. ma li i medici non ne hanno neanche tenuto conto! ( quel linfonodo è rimasto gonfio anche in assenza di male alla gola) in ospedale mi hanno fatto anche un tampone faringeo . ora ho di nuovo 39.5 di febbre e la tracheite questa volta. non so più cosa fare e sinceramente a questo punto la cosa diventa preoccupante, ho paura sia un linfoma o qualcosa del genere. la prego secondo lei cosa dovrei fare??
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Non vedo le basi su cui fondare la diagnosi di linfoma, stai tranquilla. Condivido il tuo parere circa i troppi antibiotici assunti e che non fanno altro che abbassare le difese immunitarie.
Incominciamo con delle ricerche diagnostiche, quali: emocromo con formula, tas, ves, pcr, mucoproteine, azotemia, glicemia, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es urine. Ripetiamo anche il tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Attendo i risultati degli esami. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in otorinolaringoiatria