Da quella volta nella mia gola succede di tutto

Salve dottore,
sono una ragazza di 20 anni, 5 anni fa mi hanno effettuato una tonsillectomia dopo frequenti tonsilliti,promettendomi di stare meglio dopo averla affettuata. Invece gia una sett dopo l'intervento la mia gola si è riempita di afte dolorosissime e mi hanno prescritto Mycostatin. Da quella volta nella mia gola succede di tutto: afte, faringiti, tracheiti sempre accompagnate da febbre alta. Il mio medico mi prescrive sempre antibiotici anche 3 volte in un mese naturalmente mi passa subito con l'antibiotico; io però da 2 mesi non prendo più niente perchè non è possibile continuare ad antibiotici. L'ultima volta mi ha mandato in pronto soccorso perchè non muovevo più il collo x i linfonodi gonfi in particolare uno sotto la mandibola sinistra. ma li i medici non ne hanno neanche tenuto conto! ( quel linfonodo è rimasto gonfio anche in assenza di male alla gola) in ospedale mi hanno fatto anche un tampone faringeo . ora ho di nuovo 39.5 di febbre e la tracheite questa volta. non so più cosa fare e sinceramente a questo punto la cosa diventa preoccupante, ho paura sia un linfoma o qualcosa del genere. la prego secondo lei cosa dovrei fare??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo le basi su cui fondare la diagnosi di linfoma, stai tranquilla. Condivido il tuo parere circa i troppi antibiotici assunti e che non fanno altro che abbassare le difese immunitarie.
Incominciamo con delle ricerche diagnostiche, quali: emocromo con formula, tas, ves, pcr, mucoproteine, azotemia, glicemia, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es urine. Ripetiamo anche il tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Attendo i risultati degli esami. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori