Muco giallo persistente

Gentili Dottori Buongiorno, soffro di muco giallo persistente e denso che non passa ormai da 8 mesi alterna momenti in cui è più presente ed altri solo dopo aver preso antibiotici passa per 2 settimana e poi ritorna.. premetto che sono stato operato per ipertrofia dei turbinati ben 3 volt nel 2004, 2007 e 2010.. ho eseguito il TC MASSICCIO FACCIALE , ha evidenziato :
- cisti di ritenzione mascellare Dx, max 21mm
- concha bullosa di turbinato medio dx

a cosa è duvuto il muco giallo ?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
il colore e la consistenza del muco possono derivare da processi infettiva, può effettuare un tampone nasale per rilevare la presenza di eventuali batteri o miceti

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille...