Mal di gola e tosse

Salve Dottore sono un ragazzo di 19 anni ... circa due settimane fa ho avuto tosse secca per 3 giorni e successiva febbre a 39.3 che in 3 giorni con medicinale omeopatico è scesa.
Adesso a distanza di quasi due settimana mi ritrovo con una tosse grassa e a sputare oralmente ma anche dal naso molto catarro di colore verde e giallo.
Sabato scorso ho avuto anche un abbassamento di gola e adesso a distanza di 4 giorni l ho recuperata pero non riesco ancora visto che canto a raggiungere tonalita alte perche esce aria.
Alllora ho iniziato a prendere Stedol.... tutto questo è di una normale influenza oppure devo preoccuparmi tipo linfoma di hodking o tumori ? Grazie per il resto comunque mangio e nn ho perso peso anzi ...:)
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37
Non ritengo giustificata alcuna preoccupazione per tumori o linfomi vari.Probabilmente si tratta di un problema virale poi batterizzatosi.Consulti un medico che probabilmente dopo averla visitata le prescrivera' idonea terapia,Cordialmente

Paolo Carnevali

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria