Bruciore petto

Gent dott
E da un paio di giorni che sono a letto con febbre e sintomi simil influenzali,oggi la temperatura si e pero abbassata,penso di aver contratto l influenza almeno a detta anche del mio medico che mi ha visitato,ho tosse con poco catarro,ma il fastidio più grande e un bruciore che avverto quando tossisco o starnutisco che va dal centro petto fino al capezzolo sx,un bruciore forte che dura pochi secondi,dato che circa 12anni fa sono stato colpito da broncopolmonite che mi ha tenuto a letto per 2 mesi,con dei piccoli problemi da allora,ovvero frequenti laringotracheiti annuali nel periodo invernale che vanno via solo con l assunzione di un antibiotico,ho un po di paura,sto assumendo un antibiotico e un mucolitico,da continuare per 7 giorni,
Vi chiedo pertanto a cosa può essere dovuto questo bruciore
Faccio notare che causa reflusso e gastrite non posso assumere antinfiammatori.
Grazie.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Non mi sembra giustificato eccessivo timore per un episodio influenzale ( con il suo medico che l'assiste); il "bruciore avvertito" potrebbe anche essere legato reflusso gastrico, oltre che a sintomi legati all'influenza stessa.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
gent. dott.
vi ringrazio per la risposta,vorrei chiedere un ultima info,dato che appunto in passato ho avuto questo episodio di broncopolmonite,ed ancora sono soggetto a contrarre facilmente problemi alle vie respiratorie,mi conviene fare qualcosa prima della stagione invernale?(vaccino influenzale,vaccino tipo broncomunal,ecc...)inoltre c e qualche rimedio che possa rinforzare le mie difese immunitarie,basta che mio figlio arrivi dall asilo con il mal di gola che dopo 2-3 giorni inizio anch io,evvero anche che sono un negoziante ed ho a che fare quotidianamente con circa 50-60 clienti.

vi ringrazio ancora