Rx torace - lettura responso

buonasera, dopo un mese circa di tosse e dolori alle spalle con poche linee di febbre quasi tutte le sere, nonostante antibiotico(klacid 500) e sciroppo, ho fatto un rx torace che riporta:
diffusa,modesta accentuazione della trama vascolo-connettivale ma non alterazioni parenchimali riferibili a processi infiltrativi a focolaio in atto ne segni di versamento pleurico. Le immagini ilari, di aspetto vascolare, conservano media ampiezza. Gli emidiaframmi sono ins ede, regolarmenti curvilinei, con seni costofrenici pervi.la figura cardio-mediastinica è sostanzialmente consona con l'età del paziente.

considerando che il catarro, il dolore alle spalle e qualche linea di febbre persistono(ho 37 anni e sono fumatrice) vorrei cortesemente chiedere un'interpretazione del risultato della lastra e un consiglio se andare dallo pneumologo oppure procedere diversamente.
grazie mille.
saluti
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Il referto Rx torace non sembra specifico per nessuna palogia. Il consiglio, tuttavia, è di effettuare visita pneulogica con spirometria; nel frattempo effettui esami dell'espettorato per ricerca germi comuni e miceti con eventuale antibiogramma, bK pcr e studio citologico.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille Dottore, è stato gentilissimo.
saluti