Calo di voce persistente

Buonasera , chiedo consulto in merito ad un problema che ho da più di un mese. A seguito di un brutto raffreddore con tosse annessa 1 mesetto fa ho avuto un brusco calo di voce.. Man mano che passava il tempo la voce è migliorata ma ancora ora ho cali frequenti di voce. Sono stata dal medico e mi ha prescritto terapia di aerosol con clenil e fruibron che ho terminato da due giorni. Ho ancora un po' di tosse e noto che quando parlo tanto o urlo la voce se ne va. Ho 30 anni e fumo la sigaretta elettronica ma comunque non sono mai stata gran fumatrice. Ho letto di tumori , mi devo preoccupare? Cosa potrebbe essere? Aiutatemi . Sono in attesa della visita da otorinolaringoiatra ma sono spaventata!
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba pensare al peggio. Diverse possono essere le cause di una disfonia: polipo corda vocale, noduli vocali, edema mucosa corde vocali, etc. Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere l'esito della laringoscopia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria