Calo di voce persistente

Buonasera , chiedo consulto in merito ad un problema che ho da più di un mese. A seguito di un brutto raffreddore con tosse annessa 1 mesetto fa ho avuto un brusco calo di voce.. Man mano che passava il tempo la voce è migliorata ma ancora ora ho cali frequenti di voce. Sono stata dal medico e mi ha prescritto terapia di aerosol con clenil e fruibron che ho terminato da due giorni. Ho ancora un po' di tosse e noto che quando parlo tanto o urlo la voce se ne va. Ho 30 anni e fumo la sigaretta elettronica ma comunque non sono mai stata gran fumatrice. Ho letto di tumori , mi devo preoccupare? Cosa potrebbe essere? Aiutatemi . Sono in attesa della visita da otorinolaringoiatra ma sono spaventata!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba pensare al peggio. Diverse possono essere le cause di una disfonia: polipo corda vocale, noduli vocali, edema mucosa corde vocali, etc. Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere l'esito della laringoscopia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori