Sinusite o altro?

Salve, vorrei riucire a descrivere al meglio i miei sintomi per ottenere anche una risposta ben chiara. Da circa 3 mesi sono in continuo stato di "raffreddore", oltre al normale naso otturato il muco che secerno è esclusivamente in stato acquoso, a volte si presenta in modo alternato prurito tra il naso e l'occhio destro o sinistro e prurito interno al naso ( anche dopo aver, ogni mattina, pulito il viso) seguito da starnuti. Ho provato ad usare spray nasali, con il Nasonex sento peggiorare, in quanto mi si otturano anche le orecchie, mentre con l'AtiveFed nasale trovo subito un pò di sollievo e riesco a respirare tranquillmente anche per oltre 6 ore. Ho anche fatto un ciclo di aerosol, ma niente risultati. Quando non ho questi sintomi, secerno muco di colore giallastro dalla gola, mi è stato detto che è causato da Reflusso gastrico (del resto i sintomi ce li ho davvero come bruciore alla bocca dello stomaco e dolori al braccio destro, infatti ache per questo ho fato un ciclo di omeoprazolo). Forse è una domanda banale, ma sono collegati entrambe le cose? Forse è dovuta all'infiammazione della gola? Attendo risposta, Grazie in anticipo.
P.S: sono una studente di biologia, mi piacerebbe anche sapere in termini specifici. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di dirti se la sintomatologia descritta possa essere causata da una esofagite da reflusso o da un fattore allergico od infiammatorio. Incominciamo con il sottoporti ad un semplice esame citologico della secrezione nasale . Utile, poi, una fibroscopia rinolaringea da parte di un otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori