Problema di latte

buongiorno, 3 mesi ho avuto una bambina nata alla 32 settimane + 4 giorni, quindi prematura (peso 1850). Dopo 20 giorni e' stata dimessa. In ospedale mi hanno consigliato di darle il latte Plasmon zero siccome' il mio non era abbastanza. Fino ai 3kg la bambina lo prendeva tranquillamente. Appena ho cambiato al Plasmon 1 ha cominciato ad avere problemi di reflusso e feci molto liquide e frequenti quasi dopo ogni poppata e puzzolenti. La nostra pediatra ciha consigliato di darle il Nidina Antireflusso ma la bambina lo ha rifiutato. Allora siamo tornati Al Plasmon zero con l'aggiunta del Medigel. Infatti le feci sono ritornati normali. Siccome la bambina ora pesa quasi 5kg la pediatra ci ha detto di ricominciare a introdurre il Plasmon 1, 40ml di plasmon 1 e 100ml di plasmon zero. Pero sembra che le feci sono di nuovo molto liquide anche se fa solo una volta al giorno e piange di nuovo quando le do il biberon. Volevo sapere che problema potrebbe avere perche' la pediatra ha escluso che potrebbe essere un'allergia al latte perche' se era un'allergia pure il plasmon zero non andava bene.

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Gentile signora,

sono d'accordo con la sua pediatra chese fosse un intolleranza alle proteine del latte vaccino presenterebbe gli stessi sintomi anche con il Plasmon 0.

Puo' invece trattasi di Reflusso e che solo il Medigel non sia abbastanza per trattare i sintomi.
Si ricordi che il medigel è solo un ispessente del latte, ma non controlla l'iperacidità che è presente nel Reflusso gastroesofageo.

Parli con la sua pediatra per poter aggiungere un farmaco antireflusso in terapia.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/

[#2]
dopo
Utente
L'altro giorno la pediatra mi ha consigliato di provare con il latte Plasmon Premium 1, perche' ha un acido grasso diverso. Solo che io ho letto che questo latte fa ammorbidire le feci che alla mia bimba non serve perche' gia la fa liquida.

La ringrazio per la sua risposta.