Una giornata particolarmente stancante o stressante

A volte circa una volta ogni due/tre mesi mi sveglio di soprassalto dopo due o tre ore di sonno completamente in apnea. Cerco quindi di farmi forza e ricominiciare a respirare, ho iniziato con la prima forse 5 o 6 anni fa. Visto che poi la cosa non è molto frequente (a volte si interrompe la frequenza anche per più di tre mesi) non mi sono mai fatto visitare. Sono in buona salute generale (elettrocariogramma e analisi del sangue, non sono sovrappeso), sono anche abbastanza sportivo. Mi pare che le apnee si verifichino di più dopo una giornata particolarmente stancante o stressante. Che ne pensate, è grave? Posso trascurare la cosa o dovrei muovermi al riguardo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la prima cosa è fare una buona valutazione proprio dallo specialista otorino poi eseguire una polisonnografia, per valutare bene queste apnee
in genere si procede ad intervento sul setto nasale, o a ridurre i turninati al fine di permettere un miglioramento del transito dell'aria attraverso le narici e le fosse nasali...
a volte si procede all'asportazione dell'ugola e di parte del palato molle..
un saluto ed un augurio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Preciso se potesse interessare, che mi pare di dormire bene, quando mi sveglio se con le giuste ore di sonno 7/8 di solito mi sveglio riposato.