Turbinati nasali...!!!

salve, circa due mesi fa ho subito un intervento ai turbinati nasali.
in questi giorni mi sento dinuovo il naso chiuso proprio come prima l'operazione, e avverto anche che quando mi si "ostruisce" il naso, sento come se si gonfiano le tonsille. dovrei ritornare dal medico, però volevo chiedere un vostro consiglio in quanto arriva l'estate e potrebbe essere un fattore allergico. grazie
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che la sintomatologia descritta possa dipendere da una rinite allergica. Comunque, ritengo sempre necessaria una visita di controllo da parte del Chirurgo che è intervenuto. Con che tecnica è stata effettuata la decongestione dei turbinati, ovvero chirurgica, con radiofrequenze?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
si si dottore con radiofrequenze.
dottore ma è possibile che i turbinati si stiano "ingrossando" dinuovo?
grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile. In certi casi come il tuo è preferibile la decongestione chirurgica delle code dei turbinati. Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore. è stato gentilissimo.
Distinti saluti, buon fine settimana anche a lei.