Post tonsillectomia

Buonasera, a gennaio di quest'anno ho subito una tonsillectomia. Ora, a sette mesi di distanza, sento ancora i gusti di parecchi alimenti alterati, addirittura l'acqua naturale per me ha un cattivo sapore, e avverto alla base della lingua, diciamo piu o meno dove vi erano le tonsille, ma solo nella parte destra, un sapore tra l'amaro e l'aspro, non continuativo.
E' normale? é possibile che siano ancora gli strascichi dell'operazione? Devo andare a farmi controllare o porto pazienza ancora qualche mese nell'attesa della completa guarigione?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Oriella Piccioni Otorinolaringoiatra, Foniatra 22
Buongiorno,
purtroppo può essere un normae strascico dell'intervento chirurgico.
Tuttavia le consiglierei di farsi valutare dall'otorinolaringoiatra che l'ha operato in modo tale escludere un eventuale quadro di reflusso gastroesofageo che potrebbe dare alterazioni del gusto.
Cordialità
Lucia Piccioni

Dr. Lucia Oriella Piccioni