Nodulo alla gola?

Salve dottori ,
vengo subito al dunque, da un po di giorni sento la presenza di qualcosa in gola ( circa da 10 giorni e non sembra aumentare di volume )
, situato a metà gola ( circa 2 centimetri sotto il pomo d'adamo , questo corpo estraneo non è situato in gola , ma sembra più sulla parte destra della mia gola ,vicino alle corde vocali , a deglutire a mangiare e a tossire non mi provoca nessun dolore ,non mi ha mai provocato nessun dolore , ma mi domando cosa possa essere questo corpo estraneo ,( in base a come muovo la testa sento di più o di meno la sua presenza premetto che sono una persona molto ansiosa e ho pensato che forze tutto ciò possa non essere nulla di preoccupante, ma volevo chiedere consiglio a gente veramente competente ( chiedo scusa , non posso andare dal mio medico di base a chiedere consiglio, i suoi orari di operato coincidono con i miei orari di lavoro ) , ne approfitto per porgere i miei saluti e sopratutto il mio rispetto nei vostri confronti ,conscio del fatto che una vostra risposta online non possa mai equivalere a una visita fatta di persona , arrivederci !
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Probabilmente è una contrattura muscolare legata ad uno stato ansioso. Ma con calma, appena possibile faccia comunque una visita otorino.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , oggi pomeriggio mi sono recato dal mio medico di base e ha eseguito una palpazione della gola, poi ha guardato al interno della mia gola con una specie di pila e mi ha detto che è semplicemente infiammata, mi ha detto di eseguire dei gargarismi con del collutorio, grazie della sua risposta, la saluto!