Respiro corto

Buonasera,
mia madre,da qualche tempo,avverte una sensazione di fiato corto al mattino appena sveglia. Io soffro di broncospasmo allergico e mi sembra di capire che sia la stessa sensazione che provo io quando i lumi dei miei bronchi iniziano a restringersi in primavera…solo meno accentuato rispetto a ciò che succede a me.
Questo "fastidio" che lamenta è comunque lieve e non le impedisce di fare qualsiasi cosa. Tra l'altro scompare poco dopo essersi svegliata e nel corso della giornata non si ripresenta più. Solo nelle giornate particolarmente umide persiste per più tempo.
Particolare non trascurabile,mia madre è una fumatrice e nei giorni in cui si sforza di ridurre al minimo le sigarette,il sintomo non si presenta…
Secondo voi cosa può essere?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Forse, la sua Mamma necessita di una visita da parte di uno Specialista Pneumologo, se già non lo ha fatto. Non credo che la sintomatologia sofferta dipenda da una patologia otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,ci rivolgeremo allo specialista da Lei consigliato.

Cordiali Saluti.