Sangue dalla bocca

Salve dottore,
stamattina appena svegli schiarendomi la voce senza tossire ho avuto come la sensazione di un corpo estraneo e ho sputato e ho visto una crosta semisolida rosso scura e saliva con sangue vivo che però continuando a sputare è sparito poco dopo.
Ho effettuato una visita dal medico di base che ha controllato la gola e mi ha visitato per vedere se avevo problemi ai bronchi ecc ma non c' è nulla. stasera dopo la doccia calda ho avuto una leggera perdita di sangue dal naso arrestatasi da sola dopo pochi secondi. Devo preoccuparmi? che esami mi consiglia? ho effettuato 1 mese fa un controllo dall'otorino in cui non ha ravvisato nulla anche se a volte ho una sensazione di ovattamento dalla parte destra dell'orecchio parte da cui ho avuto la sensazione scendesse il muco stamattina. é possibile forse che anche stanotte ho avto unaperdita di sangue dal naso e poi l'ho sputato appena sveglio? Durante la giornata pur provando a tossire e a emettere muco non ho ravvisato alcuna traccia di sangue.Le analisi del sangue ritirate da pochi giorni hanno evideziato globuli bianchi intorno a 4000 ed è l'unico valore leggermente alterato ( formula leucocitaria è nella norma, ves, urine e altre cose tutto ok).
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre, nel tuo caso, una fibroscopia nasale. Le cause possono essere varie; quella piu' plausibile una varice del setto. In attesa di una visita specialistica, utilizza una crema nasale emostatica. In base all'esito della visita, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Per primo considererei l'eventi statisticamente più probabile, ovvero la natura gengivale della provenienza sanguigna.
Si faccia visitare da un dentista, meglio se esperto in paradontologia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille provvederò ad effettuare la visita specialistice.