Terapia con broncho munal

Buongiorno,
ho 49 anni ed a seguito di frequenti episodi di mal di gola (ogni 15 gg) e dopo aver fatto tutte le analisi del caso, che hanno dato esito negativo, l’Immunologa nel mese di settembre mi ha prescritto una terapia con Broncho Munal (1 pastiglia a digiuno per 10 gg. per 3 mesi), direi con ottimi risultati, in quanto da allora non ho più avuto episodi di “mal di gola”.
Non avendo la possibilità di contattare la Dottoressa che mi ha seguito, in quanto si trova momentaneamente all’estero, Vi chiedo cortesemente se devo ripetere la terapia e in che periodo dell’anno (l’ultimo ciclo l’ho finito il 20 novembre 07)?
Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
E' possibile ripetere un ciclo di terapia trimestrale, come quello già eseguito, anche in primavera. (es. da Febbraio a Aprile).
Cordiali saluti

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Bertetto,
la ringrazio della gradita risposta, approfitto della sua disponibilità per chiederle se la terapia con Broncho Munal si deve ripetere ogni anno?
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Sì, nei soggetti esposti a frequenti malattie da raffreddamento o sindromi influenzali, è consigliabile una volta all'anno.