Linfonodi mento

salve,

scrivo per avere un parere su un problema che va avanti da circa un anno.

a Febbraio del 2010 fui operato per un c.a papillare con tiroidectomia totale, feci a marzo dello stesso anno la prima dose di iodio 131, a marzo del 2011 rifeci la cura.

Pochi giorni dopo le dimissioni dal ospedale (marzo 2011) cominciai ad avvertire sotto il mento un fastidio, fumavo o anche qualche sigaretta e quindi unito al problema al mento mi venne un forte dolore alla trachea, non mal di gola però, visto che non faceva male se deglutivo.

L' endocrinologa che mi ha in cura mi fece fare un ecografia al collo e vide un linfonodo gonfio di pochi millimetri, mi rivolsi anche ad un otorino il quale mi visitò con cura la bocca e tutta la gola internamente tramite fibre ottiche, non c'era niente !!

L'ecografia disse che il linfonodo era di aspetto immunoreattivo e che quindi non c'era da preoccuparsi, il punto è che ogni tanto sento fastidio / leggero dolore al mento, ho rifatto pure un altra eco ed il risultato era sempre quello, anche il dottore base mi disse di non preoccuparmi.

come mi dovrei comportare?? che cosa potrebbe provocare questo fastidio al mento ?? sarebbe il caso di fare un controllo del linfonodo + approfondito ??

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve ,
Se la ecografia che Lei ha correttamente praticato ha evidenziato un aspetto tipico della immunoreattivita' e la indagine a fibre ottiche ha escluso altro , Le consiglio di stare tranquillo .
La sintomatologia che Lei riferisce puo' essere controllata con antinfiammatori , che le potra'usare dietro prescrizione del collega di "base"
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta