Nodulo frastagliato

Buongiorno,
recentemente ho effettuato una ecografia al seno di controllo poichè ho diversi noduli della grandezza massima di 1,2 cm dalla forma regolare e che tendono a crescere con una scarsa velocità.
Ultimamente ho avuto 2 episodi di secrezione dal capezzolo destro e mi sono sottoposta a controllo ecografico. Il referto è il seguente: tra i quadranti superiori destri in sede para-areolare si osserva una formazione ipoecogena a margini irregolari di 0,9 X 0,5 cm senza sbarramento acustico posteriore e senza segni di incremento vascolare alla valutazione con ecocolor e powerdoppler.
Quale esame mi consiglia?
tengo a precisare che mia madre è stata operata per un tumore al seno (maligno) che le ha causato asportazione del seno e dei linfonodi oltre a cicli di chemio e radioterapia. Stessa cosa per mia bisnonna materna.
La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Visti i precedenti in via prcauzionale approfondirei con una agobiopsia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Sulla familiarità dovrebbe dare ulteriori dettagli (etò di insorgenza del tumore...)

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per il consiglio, provvederò a fare richiesta dell'esame al mio medico.
Per quanto riguarda la storia familiare mia madre ha scoperto il tumore a 50 anni e mia bisnonna a 52
Cordiali saluti