Spiegazioni inerenti tumore seno

Gent. issimo Dott. Catania, da quando ho subìto una mastectomia, leggo ogni cosa che riguarda il tumore al seno, ma capita che trovo qualcosa che non mi è chiara e Le sarei grata se mi delucidasse. Dalla fonte: Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro ho letto che "Più del 98% delle donne italiane con un tumore al seno, se questo è staro identificato precocemente, ha una sopravvivenza di ALMENO 5 anni. Un ottimo motivo per fare prevenzione continua." Mi prenderà per sciocca, ma il mio dilemma è nella frase "ALMENO 5 ANNI"!!!!!! Significa che non si sopravvive oltre questo periodo? Confido, come sempre, nella sua Umana Professionalità per rispondere anche a questa "sciocchezza" e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Almeno nel senso di ..........NON MENO di 5 anni .. Non vuol dire che dopo non c'è più la vita.

Se avesse avuto la polmonite avremmo potuto scrivere la stessa cosa

Lasci perdere le statistiche che servono solo....per essere smentite e creare ansia.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente di cuore per la risposta e Le riconfermo la mia stima. Cordiali saluti.