Ciste sopra il pomo d'adamo

Aiutatemi vi prego!Sono molto preoccupato...
Sono un ragazzo di 18 anni...da un mesetto circa avverto un fastidio alla gola...poi mi sono accorto toccando un pò sopra il pomo d'adamo...di avere una specie di pallina...sono andato dal medico curante e mi ha detto che è una ciste e di non preoccuparmi...
perchè se ne andrà da sola...
ma io sono preoccupato perchè il fastidio continua..sento che ho difficoltà a deglutire...la mia preocupazione è grande perchè fumo da sei mesi...ma nell'ultimo periodo ho ecceduto arrivando a 20 sigarette al giorno e di quelle forti..."rosse "per intenderci...
poi digerisco sempre anche se non mangio nulla...e a tal proposito c'è da dire che seguo una dieta sbagliata perchè ad esempio la mattina non mangio nulla..e vado avanti a forza di caffè e sigarette a digiuno....cosa devo fare?potrebbe essere qualcosa legato alla gola..tipo noduli ecc..oppure qualche problema gastrointestinale?non so più che cosa pensare ....help me!!
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente, potrebbe trattarsi di una cisti del dotto tireoglosso (una cosa benigna). La diagnosi va fatta mediante ecografia collo ed esame citologico su agoaspirato. Per quanto riguarda le sue abitudini di vita...l'ha detto lei stesso: a 19 anni molli le sigarette e mangi correttamente! Cordialmente