E se questo sanguinamento può essere dovuto all'avere smesso di fumare

Egregi Dottori sono un ragazzo di 22 anni ex fumatore (da 2 mesi). Da 1 mese a questa parte mi capita che tutte le mattine mi alzo e sento un sapore "ferraglioso" in bocca infatti quando poi "sputo" trovo sempre del sangue mischiato alla saliva. E' capitato anche un paio di volte che questo sangue fosse nel catarro e non la mattina ma durante la giornata! Ho eseguito RX torace, TAC torace entrambe negative, visita ORL nulla da segnalare, esami del sangue tutto bene, PPI test negativo! Volevo sapere da voi che esami potrei ancora sostenere?E se questo sanguinamento può essere dovuto all'avere smesso di fumare.
Vi ringrazio per le risposte e mi scuso se questa non è la specialità giusta ma non saprei a chi rivolgermi!
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,
considerato che ha effettuato gli esami più significativi per escludere cause di sanguinamento dalle vie aereodigestive, io prenderei in considerazione un sanguinamento gengivale (si lava i denti strofinando con troppa energia?) o una varice a carico della mucosa naso-faringo-laringea. Durante la visita ORL le hanno fatto una fibroscopia (esame con un tubicino che passa dal naso e va in gola)? Questo sarebbe l'unico altro accertamento che mi sentirei di consigliarle.
Cordialmente

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Egregio Dottore,
come prima cosa volevo ringraziarla per la risposta data. Il sanguinamento avviene appena alzato ancora prima di lavarmi i denti. Durante la visita ORL ho fatto la fibroscopia ma non è stato rilevato niente se non una piccola emorragia nella narice sinistra (a detta del dottore priva di rilevanza). Faccio anche presente che molte volte che soffio il naso ho episodi di epistassi potrebbe magari derivare da quello?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Egregi dottori,
Il sangue continua ad uscire qualcuno può consigliarmi ancora qualche esame?Sono un poò preoccupato visto che ormai sono mesi che continuo.
Vi Ringrazio