Interno della bocca spellata

Da molti anni mi si spella l'interno delle guance della bocca, a causa di questo fastidioso problema continuo nell'arco della giornata a morderle e a mangiucchiare la schifosa "pellecchia penzolante". Mi curo quotidianamente con colluttorio,dentifricio,olio di piante varie medicamentose, acqua ossigenata ecc.ma senza risultati. l'unico rimedio è l'uso di un'olio farmaceutico al cortisone "Cortifluoral" ma è solo un paliativo momentaneo in quanto dopo pochi giorni il grave e fastidio problema mi si ripresenta. Da quattro mesi ho anche smesso di fumare in quanto pensavo che la causa potesse derivare dal fumo, faccio una dieta regolare e non bevo alcolici.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Innanzitutto deve sottoporsi a visita odontoiatrica o otorinolaringoiatrica. Il disturbo che descrive in realtà potrebbe dipendere dal fatto che "mangiucchiando la pellecchia penzolante", non fa altro che produrre piccole lesioni e cronicizzare il fenomeno.

Si sottoponga a visita e ci informi.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio anticipatamente per il consiglio, l'odontoiatra non ha saputo darmi una diagnosi o soluzione, ora provvederò a consultare un otorinolaringoiatra sperando che possa essermi di aiuto. Comunque non credo che il disturbo sia causato dal mordicchiare (che lo faccio di conseguenza allo stato spugnoso della pelle) in quanto alcuni giorni è più fastidioso di altri, forse è un problema di micosi o intolleranza alimentare o interno(stomaco) secondo lei è l'otorinolaringoiatra il medico che più potrebbe approfondire questo disturbo? Il fenomeno è sicuramente cronico in quanto sono anni che ne soffro.