Un dolore all'orecchio e sensazione di orecchio tappato

circa 2 mesi fà avvertii un dolore all'orecchio e sensazione di orecchio tappato. sono andato dal mio medico è da due otorini che mi hanno prescritto una serie di cure a base di cortisone e antibiotico causa catarri nel condotto uditivo.
Ho fatto anche una fibrorinolaringoscopia risultata negativa. A distanza di due mesi il dorore è cessato ma mi è rimasto una sensazione di prurito all'ineterno dell'orecchio, in dei momenti come sensazione di pulsazione e dalla stessa parte sensazione di "occhio che balla" e poi un leggero dolore alla nuca dalla stessa parte dove premendo sul punto avverto prurito all'interno dell'orecchio. Sia il mio medico che l'otorino escludono che possa esservi ulteriori problemi ma questa sensazione di "non normalità dell'orecchio" ma fà comunque stare male.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
Gentile utente,
dalla sua descrizione dei sintomi non sembra trattarsi di nulla di grave, potrebbe essere un eczema del condotto che causa tale prurito, sicuramente potrebbe essere utile un esame auduiometrico ed impedenzometrico con eventuale studio funzionalità tubarica per indagare le cause della sensazione di ovattamento.
G Capra

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio ma volevo solo precisare che dalla stessa parte sx del viso sono presenti ogni tanto delle piccole scosse elettriche al lato della bocca e che i fenomeni si attenuano prendendo il sole al mare.
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
E' proprio sicuro che sia l'orecchio o magari qualcosa di riflesso!!!???

Gianni Sulis

[#4]
dopo
Utente
C.a. Dott.Sulis - Non sono sicuro che sia l'orecchio ma cosa intende per qualcosa di riflesso?
[#5]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Intendo riferirmi al fatto che una miriade di strutture hanno rapporti con l'orecchio, per cui niente ci vieta di pensare che possa esservi un problema che parte lontano dall'orecchio e che dia un fastidio a quel livello, ad esempio un blocco cervicale di C2, C1, un problema occlusale e via discorrendo....per cui l'orecchio verrebbe ad essere interessato..di riflesso