Acufene emovimento mandibolare riflesso

Circa 18 mesi fa sono stato curato con areosol terapia per una tubotimpanite catarrale all'orecchio sx ed in concomitanza insorgeva un acufene sulle frequenze basse dallo stesso lato (rilevato anche dall'esame impedensometrico).
All'inizio dell'inverno scorso per una situazione di "fastidio all'interno dell'orecchio" iniziavo a fare un movimento compensatorio mandibolare.
Il medico mi consiglio' delle insuffazioni endotubariche ed areosol-terapia termale. Non avendo avuto benefici ed avendo incrementando la frequenza del movimento mandibolare (movimento simile ad una persona che masticha una gomma da masticare) ho praticato una visita odontoiatrica inquanto porto una protesi dentaria completa mobile per l'arcata superiore ed ho solo i denti anteriori sulla arcata inferiore. Ho paricato un TAC dell'ATM ed un RX cranio con referto normale.
Attualmento ho questo movimento mandibolare masticatorio diurno che ripeto ad intervalli di qualche minuto ed l'acufene; come tutti i "tic" si modifica nella frequenza con lo stato dell'umore.
Mi consigliate una visita da quale specialista? Grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Forse la sua disfunzione temporo-mandibolare è stata sottostimata dall'odontoiatra, consulti un Gnatologo (esperto della masticazione)!!
Cordialità

aurelio d'ecclesia