Andai dal medico che mi fece prendere antibiotici che non hanno pero' risolto il problema

Salve, circa un anno fa mi e'comparsa per la prima volta una "placca" sulla tonsilla destra. Una specie di pallina giallastra che ogni tanto viene via e che puzza tantissimo e che si ripresenta sempre nello stesso punto. Non avevo ne' mal di gola ne' febbre. Andai dal medico che mi fece prendere antibiotici che non hanno pero' risolto il problema. Dopo qualche tempo andai dall' otorino che mi disse che in realta' il problema era dovuto alla caseificazione dei latticini e comunque del cibo e quindi non mi diede niente. A distanza di un anno tale pallina e' ancora spesso presente ed ieri ho notato che se ne e' formata un altra sulla stessa tonsilla. Secondo voi e' possibile che sia dovuta allo stesso problema? Non ho mal di gola e sento solo come se avessi un corpo estraneo da quelle parti. Aggiungo che in queste ultime 2 settimane sono spesso stato sottoposto a forti sbalzi di temperatura. Grazie per l'attenzione. Purtroppo sono all'estero per motivi di studio e rientrero' solo a luglio quindi non saprei a che rivolgermi qui.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Pare in effetti trattarsi dei cosiddetti tonsilloliti, il cui deposito è dovuto alla anomala profondità di talune cripte tonsillari.
Non vi sono terapie granchè efficaci al di fuori della tonsillectomia.
Ne discuta col Suo otorino di fiducia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it