Di epistassi dalla narice destra

Buonasera,
stamattina ho avuto un episodio di epistassi dalla narice destra, durato solo qualche secondo. La stessa cosa è successa circa tre mesi fa, sempre dalla stessa narice, e sempre di durata brevissima. Ricordo che in quell'occasione, soffiandomi il naso, un paio di giorni prima, avevo notato delle striature di sangue sul fazzoletto. Anche due anni fa ho avuto un episodio simile. Sono una persona molto ansiosa e mi chiedo se, visto il ripetersi degli episodi, devo preoccuparmi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba preoccupare. Utilizzi, per qualche giorno, una pomata nasale emostatica e chieda al suo Medico di famiglia una cura con un integratore per rinforzare i capillari. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori