Desloratadina e fluticasone

Buongiorno Dottori

vorrei cortesemente domandare se l' aerius 5 mg può essere assunto ininterottamente per 2 mesi

e Soprattutto . . . . vorrei sapere se il Flixonase (2 applicazioni per narice, una volta al giorno) può essere usato ININTEROTTAMENTE per 60 giorni

o sarebbe preferibile fare una sospensione di 20 giorni dopo venti giorni per poi riprendere la cura

Grazie per la gentile risposta - Cordialità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se i farmaci da lei menzionati sono stati prescritti da un Medico in base alla patologia di cui soffre, non ci sono problemi. Il "fai da te" è sempre pericoloso! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta egregio Dr. Brunori

i farmaci mi sono stati prescritti dal medico di base che mi ha detto che posso assumerli ininterottamente per oltre due mesi;

3 anni fa però l'otorino mi aveva dato questa cura con l'indicazione appunto di sospendere x 20 giorni dopo i primi 20 per poi riprendere,

per questo motivo adesso mi stavo chiedendo se non fosse nocivo o se non ci fossero delle controindicazioni, soprattutto per il Flixonase, ad utilizzarlo senza pausa per 60 giorni e oltre.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le confermo che la terapia che sta facendo puo' tranquillamente eseguire per tutti i due mesi che le ha consigliato il Suo Medico Curante. Cordiali saluti
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Personalmente prediligo i cicli terapeutici con sospensione, utile per valutare l'effettiva efficacia in itinere.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it