Aircort e rinite

Buongiorno dottori, ho due veloci domande riguardo al farmaco Aircort.

1) Devo utilizzarlo due volte al giorno, uno spruzzo per narice la versione da 100 mcg. Purtroppo ho sbagliato ad acquistarlo e ho preso la versione da 50 mcg. A questo punto posso allora assumerne 2 spruzzi anzichè uno per eguagliare le quantità o non è corretto fare così?

2) E' un farmaco indicato per la rinite? Lo chiedo perchè nel bugiardino come indicazioni terapeutiche non è segnato...

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il farmaco indicato è idoneo per la rinite. Nel tuo caso, la posologia è di due spruzzi er narice mattina e sera. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Quindi totali 4 spruzzi al giorno da 50mcg, giusto?
Grazie mille per la disponibilità
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusto. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille