Fastidio sulla lingua

salve ho 26 anni e da circa un anno soffro di un disturbo sul lato dx della lingua piu o meno sulla metà,,,,la sensazione che ho e come se ci fosse qualcosa sopra che non riesco a toglirere........una specie di rigonfiamento non saprei spiegarlo per bene.........fatto sta che all'inizio non gli avevo dato peso piu di tanto perchè soffro di reflusso gastroesofageo da 3 anni e poensavo fosse una cosa momentranea,,,ma invece e tutt'altro il problema va a periodi alterni ci sono giorni in cui mi da fastidio parecchio e giorni in cui magari anche per 2 settimane non lo sento piu e la cosa a cui ho fatto caso e che la mattina appena sveglio sembra essere quasi impercetibile poi con l'andare avanti della giornata si fa piu acuto,,,premetto che visivamente sulla lingua non si vede nulla.........il mio medico curante non ha visto nulla,,e mi aveva prescritto una visita dall'otorino c he mi ha fatto un'endoscopia che nob ha rilevato nulla......e ho fatto anche un tampone faringeo che non ha rilevato nulla......praticamente e parecchio tempo che giro tutti mi dicono che non ce niente,,ma io il fastidio lo sento e mi crea disagio perchè avere la sensazione di avere qualcosa sulla lingua non e bello! cosa posso fare??? il reflusso puo essere responsabile??? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, il reflusso puo' contribuire a cio. Comunque, per capire di che si trati, non occorre il tampone, né tantomeno una fibroscopia: occorre solamente tastare la lingua ed osservarne le eventuali alterazioni. Ti consiglio, pertanto, di rivalutare il tutto con un altro Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie,,,come specialista intende un'altro otorino???
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, un altro Otorino. Buona serata