Io dottore guardo mia madre malatta da tanti anni non posso permettermi di stare male non c'è un

salve dottore , ho fatto la gastroscopia il dottore mi ha detto che ho un pò di gastrite ecco i risultati .......................................................................................ESOFAGO:discinetico. ma asente da lesioni . CARDIAS: continente ed in sede. STOMACO:mucosa gastrica lievemente iperemica, lago gastrico chiaro ed abbondante.piloro pervio Duodeno: mucosa bulbare esente da lesioni . D2eD3: normale fino al ginocchio duodenale inferiore ..... cosa ne pensa ? e una cosa grave ? questa cosa può dare disturbi al cuore perchè sotto il cuore se tocco mi fa male sento a volte fitte ... sento battere pulsare nello stomaco e anche in altre zone ... ho sempre la tosse e la notte non riesco a dormire e se mi addormento sembra che svengo la sensazione e come se svengo mi svaglio di botto ... questi sono tutti disturbi della gastrite ? ci vuole tanto a guarire? io dottore guardo mia madre malatta da tanti anni non posso permettermi di stare male non c'è un modo per non farla tornare ... il mio gastrologo non mi ha dato una dieta cosa posso mangiare ? mi ha detto solo che non devo mangiare cose liquide di sera ma che vuol dire che posso mangiare tutto ? mi dica lei dottore una soluzione per non farla tornare .. cmq il farmaco che mi ha dato è pantopan grazie della sua risposta e pazienza dimenticavo se indosso il regiseno sto peggio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nula di grave. Si tratta probabilmente di un reflusso gastroesofageo e la terapia è appropriata.

Per l'alimentazione ecco un articolo con tutte le indicazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si ma come faccio a non farla tornare .. si sta male .. e ho sentito che ha lungo a dare vengono tumori
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla che non le viene affatto il tumore. Segua la terapia e le indicazioni dell'alimentazione e tutto si risolverà.

Conti su di me se ha necessità.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottore ,, però quello che mi ha stupito che il mio gastrologo non mi ha datto l'alimentazione secondo lei perchè ? .. oggi e il 4 giorno che faccio la cura .. e sto male ieri mi faceva male l'esofago secondo lei quando vedo dei risultati nel senso quanto ci sto per guarire?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora qualche giorno. Ma soprattutto non si allarmi. Più sarà tranquilla e più starà bene.

Auguroni

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
sono tranquilla dottore mi piace sapere .. io pultroppo ho una vita sedettaria per via di mia madre devo stare sempre a casa ... la pasta non riesco a mangiala bianca consigli? i dolci ? la mattina mangio sempre dolci ... e un altra domanda stare seduti dopo mangiato va bene ? ho mi devo mettere a passeggiare dentro casa? e l acqua posso bere sempre fa bene ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
io nella gola non sento accido devo essere sincera sembra mucco dal gusto non sembra acido solo mucco che cosa ne pensa?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mangi quello che si sente ed un po' di attività fa bene allo stomaco e all'intestino. Il muco in gola passerà con le medicine che le hanno prescritto.

Auguroni

[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
solo un ultima cosa e non la stresso piū :) questo mucco ke sento lo sentivo avolte pure prima tipo gia da 3 anni possibile che lo avevo gia da prima ? un altra cosa fino a quando non stavo a digiuno per la gastroscopia io stavo meglio non sentivo quasi niente dopo ke ho fatto la gastroscopia e il digiuno ho incomunciato a stare male grazie per tutte le risposte e stato gentilissimo
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi della gastroscopia sono passeggeri.....ed il muco lo poteva avere anche prima (ed era causato probabilmente dall'acidità gastrica).

Saluti

[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
dottore scusi se la disturbo ancora ma mi sono dimenticata di dirle una cosa il mio gastrologo mi ha dato anche il farmaco neocarvi .. .. oggi ho mangiato la pasta con i piselli e mi e venuto dolore allo stomaco e alla bocca dello stomaco che ancora ho .. mi passerano questi dolori ? un ultima cosa per me importante non riesco a dormire .. mi sento la testa stanca gli occhi stanchi a non riesco a fare niente e mi sento a volte persa nel vuoto .. che devo fare dottore sono le medicine che prendo ? mi dia un consiglio su cosa fare grazie