Tracce di sangue nella saliva..cosa potrebbe essere?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni in vita mia mai fumato una sigaretta inoltre non ho problemi di tosse o di respirazione..ogni tanto la mattina quando provo a sputare nella saliva si notano tracce di un colore tipo marroncino - rosa sono poco visibili ma alterano il colore normale della saliva..il mio medico mi ha detto che potrebbe essere per qualche capillare rotto , ma il problema adesso si sta ripetendo piu spesso..premetto che soffro di sanguinamento alle gengive ogni tanto ma quando sputo la saliva di quel colore non vedo sangue tra le gengive, inoltre soffro di un lieve reflusso esofageo..secondo voi potrebbe trattarsi di qualcosa di grave? al momento sono in ottime condizioni di salute tranne che un lieve mal di gola mi devo preoccupare? cosa potrebbe essere? aiutetemi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause delle striature di sangue nella saliva: nel tuo caso, penso che derivi da una infiammazione delle gengive. Per tua tranquillità, fatti vedere dal tuo Dentista di fiducia. Non vedo, pertanto, motivo per cui ti debba preoccupare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori