Tonsillectomia

Buonasera, ho subito una tonsillectomia giovedì 7 novembre, la convalescenza procedeva (secondo quanto detto dal chirurgo) bene, ma , per motivi ancora non conosciuti , giovedì 21 novembre inizia a perdere grandi quantità di sangue dalla loggia tonsillare destra. Il flusso era talmente potente è il sangue talmente coagulato da portare il chirurgo ad operarmi una seconda volta per cauterizzare la ferita. Ora sono passati 17 giorni dalla seconda operazione e in questo arco di tempo sono stata ricoverata per alcuni giorni in quanto il valore dell'emoglobina si trovava prima a 6.7 e ora a 8.4
La ferita alla loggia tonsillare non fa per niente male, l'unico disagio è la mia debolezza causata dai valori del sangue, perciò volevo chiedere tra quanto potrò riprendere le mie attività scolastiche.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto sommato, essendo passati circa 18 giorni dal secondo intervento, puoi riprendere la tua attività scolastica. Per sicurezza, semmai, attenderei ancora una quindicina di giorni prima di praticare l'attività sportiva. Immagino che tu stia facendo una cura a base di ferro e di vitamine. Purtroppo, l'emorragie è uno dei rischi dell'intervento, ma fortunatamente il tutto si è risolto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori