Una tonsillectomia una settimana fa

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni e ho subito una tonsillectomia una settimana fa, il medico mi ha detto che l'operazione è andata bene, non ho preso nessun antidolorifico, non li ho voluti neanche durante la degenza in ospedale perchè il dolore non è mai stato insopportabile,all'inizio la deglutizione anche solo della saliva era fastidiosa ma nulla di estremo. Ho iniziato a bere 6 ore dopo l operazione e da li fino a 5 giorni dopo sono stati l'uniche cose che ho potuto mandare giu, il dolore non è mai stato eccessivo e non ho potuto mangiare solo perchè ho seguito l indicazioni del medico che mi ha operato. Da ieri posso mangiare tutto ciò che ha una consistenza simile a quella degli omogenizzati, e allo stesso tempo mi è venuto un fastidioso prurito nella ferita a destra e sensazione d infiammazione sempre all orecchio destro, oggi ho sentito il medico e ha detto che probabilmente sono dovuti alla formazione delle croste, lei crede che sia cosi? Ma sopratutto volevo chiede se ho qualche possibilità di passare il natale mangiando tutto.. all'incirca dopo quanto tempo si ricomincia ad avere un alimentazione normale?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I fastidi che riferisci sono dovuti alla formazione di escare che, nel giro di una settimana, incominceranno a staccarsi. Per quanto riguarda l'alimentazione, potrai mangiare tutto non prima di 15 giorni dalla data dell'intervento e, quindi, mi auguro che per Natale tu possa recuperare!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori