Tonsillite cronica... tonsillectomia??

Da più' di un anno soffro di tonsilliti acute, (1 volta al mese) con iperemia, iperfTrofia, difficoltà' a deglutire, alcune volte accompagnata a fenomeni febbrili sono sempre stata curata con antibiotici, sciroppo anti reflusso gastroesofageo e purtroppo anche cortisone. Situazione peggiorata mi è' stato prescritto tampone, risultato positivo a stafilococco, dopo la cura di due scatole di levoxacin, la situazione non è' cambiata, stato infiammatorio con fiacche in bocca quasi quotidianamente. Dalla laringoscopia : tonsille criptiche extraveliche iperemia ipertrofia tonsillare e terbinati inferiori e della faringe. Mi è' stata fatta altresì notare la presenza di polipo gelatinoso corde vocali sinistra. Vorrei cortesemente chiedere un consiglio visto che la tonsillite prosegue senza regredire attualmente non sono in terapia con alcun farmaco ma mi è' stata vivamente consigliata tonsillectomia e asportazione polipo corda vocale. Ringrazio anticipatamente per il consulto
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buonasera
In effetti gli episodi di tonsillite acuta sono di una frequenza sopra il tollerabile e l'intervento di tonsillectomia sembra veramente indicato.
Avrei qualche dubbio se operare contemporaneamente anche il polipo delle corde vocali per non aggravare il dolore e la disfagia post operatoria.
Mi faccia sapere
buona serata

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buonasera
In effetti gli episodi di tonsillite acuta sono di una frequenza sopra il tollerabile e l'intervento di tonsillectomia sembra veramente indicato.
Avrei qualche dubbio se operare contemporaneamente anche il polipo delle corde vocali per non aggravare il dolore e la disfagia post operatoria.
Mi faccia sapere
buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio tanto, mi sono informata fra un mese effettueranno la tonsillectomia poi, a distanza di un mese il polipo corda vocale.
La prossima settimana invece visita audiometrica per acufeni. Potrebbe essere attribuito a questo stato infiammatorio cronico di tutto il cavo orale che l'infezione coinvolga l'orecchio??
Grazie ancora e buona serata