Tonsillectomia intervento

sono un ragazzo di 17 anni e quasi un mese fa mi sono operato alle tonsille,ancora non mangio tutto,ma mi chiedevo se potevo bere alcolici o fumare a distanza di un mese? se potevo rifarmi una partitella a pallone o il bagno al mare? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere come mai ancora non riesci ad alimentarti: hai dolore?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
si adesso ho ripreso a mangiare tutto,anche le cose piu dure,mi chiedevo se bere alcolici o fumare mi potesse dare fastidio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'alcol ed il fumo, in generale, bene non fanno ma, moderatamente, puoi riprendere a farlo.