Acufeni bilaterali

Salve è da una settimana che sento un fischio continuo, sono andato dall’Otorinolaringoiatria che mi ha prescritto esame audiometrico e impedenzometrico, ma è risultato tutto nella norma. La terapia prescritta sono 15 giorni di aerosol io, però è da un mese che risento di dolore al collo derivato da un trauma cerebrale, l’altro giorno dagli esami è risultata una rettilineizzazione del rachide cervicale per perdita della fisiologica lordosi. Potrebbe essere una motivazione degli acufeni come mi consigliate muovermi ? l altro giorno ho prenotato la visita ortopedica il prima possibile ( 2 mesi ) dovrei aspettare o chiedo al dottore di farmi un impegnativa urgente ? grazie in anticipo
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 766 23
Salve
Cosa intende per trauma cerebrale? Cosa è successo ? Penso sia importante sapere questo per poter dire qualcosa .
In ogni caso se l' Otorino ha escluso patologie di suo interesse potrebbe fare un doppler dei tronchi sovraaortici per valutare la circolazione sanguigna.
In particolare un doppler con varie rotazione della testa sul suo asse per valutare se ci sono compressioni sulle arterie vertebrali.
Se anche questi esami fossero negativi può sempre fare una risonanza magnetica
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho subito un violento colpo alla testa dopo una caduta, subito dopo non ho sentito nessun dolore e mi sono stupito dopo una botta del genere, avevo una lieve alterazione della vista che mi è passata il giorno dopo la settimana dopo, è arrivato il mal di testa e il male al collo che al pronto soccorso hanno diagnosticato come sintomi postrauma cerebrale di lieve entità visto che avevo solo mal di testa nella parte posteriore del cranio e mi hanno rilasciato subito perché i sintomi non erano abbastanza da fare ulteriori controlli quindi ho lasciato stare pensando fosse solo un mal di testa passeggero, e oggi mi trovo cosi e penso sia collegato.
Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 766 23
Buonasera
stando così le cose penso sia necessario fare anche una risonanza magnetica che poi potrà far vedere al neurologo e allo Otorino, passando anche dal suo medico curante .
Giustamente senta anche l'ortopedico per la colonna vertebrale.
Alla fine di questi accertamenti potrà avere un quadro più sicuro
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Altri consulti in otorinolaringoiatria