Ovattamento entrambe le orecchie post tamponamento in auto

Buongiorno, 15 giorni fa ho subito un tamponamento in auto, posteriormente, di lieve intensità.
Non ho lamentato dolori al collo o rigidità o altri sintomi.
Due giorni dopo ho cominciato ad avere una forte rigidità dietro le orecchie che mi dava parecchio fastidio.
Il mio medico di base mi ha ordinato il muscoril dalla quale ho avuto beneficio.
Però in associazione a questo ho cominciato ad avere una specie di ovattamento ad entrambe le orecchie, come se fossero chiuse ma senza ipoacusia ne acufeni.
Il mio medico di base non ha riscontrato cerume o segni di infezioni, l'orecchio interno era libero, non mi ha prescritto niente.
Io continuo ad avere questo senso di chiusura alle orecchie che mi da parecchio fastidio perchè dura tutto il giorno, mi passa soltanto per pochissimo tempo per esempio quando salgo o scendo le scale (se può essere utile saperlo).

1) Mi consiglia di fare ulteriori esami di accertamento o di rivolgermi ad un fisioterapista (se si trattasse di qualcosa di articolare-muscolare) o altro?

2) Questo ovattamento è risolvibile?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve necessariamente sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico per capire se il sintomo riferito è esito del trauma distorsivo del rachide cervicale o meno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori