Nodo alla gola

Buongiorno,

Da circa dieci giorni soffro di un fastidio all'inizio della gola nella parte destra. E' un fastidio costante che avverto anche quando inghiottisco. Il fastidio scompare se mangio e si attenua se bevo. Al mattino, appena sceglio, non avverto niente e la sensazione di nodo alla gola appare dopo circa un'oretta. Devo preoccuparmi e quindi approfondire oppure posso attribuire il tutto allo stress e quindi considerarlo come una cosa psicologica?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ti conosco personalmente e, quindi non so niente di te, ovvero se fumi, se sei ipocondriaco, etc. Certo, la sintomatologia descritta potrebbe originare da uno stato ansioso come da altro, per esempio da una esofagite da reflusso.
Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori