Sapore amaro in bocca più nodo in gola

Buongiorno. Dieci giorni fa si è presentata una forte sensazione di nodo in gola con mancanza di respiro. E' durato un solo giorno, ho preso uno xanax e mi è passato. Dopo due giorni si è ripresentato il problema: nodo in gola, mancanza d'aria, sensazione di gonfiore al lato del collo/gola. La cosa è andata peggiorando e si è accompagnato un forte sapore amarissimo in bocca ( che avverto sopratutto alle estremità) e che mi fa addormentare quasi la
Lingua. Premesso che per la paura ho effettuato un eco al collo ( non c'è nulla) non riesco a liberarmi del problema. Anche lo xanax non mi fa più nulla.
Questo problema si è presentato anche ad aprile e poi è andato via da solo. Soffro di gastrite nervosa ma in questi giorni non ho problemi di stomaco, sembra più che il mio problema sia di natura diversa.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che il disturbo sia di natura ansiogena :

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore potrebbe avere invece una causa neurologica??