Tampone alla gola negativo ma ho sempre mal di gola!!!perchè???

Salve, gentili Dottori, vi disturbo per avere un parere e se possibile anche qualche consiglio.
Premetto che fin da bambina ho sempre sofferto con la gola, placche con febbre altissima, infatti anni fà il mio vecchio medico curante disse che avrei dovuto togliere le tonsille, ma ascoltando i pareri di alcuni specialisti ,tre per essere esatti, uno solo disse di toglierle gli altri due dissero di no,quindi mi sono tenuta le tonsille visto che per come mi hanno detto loro, se non ti ammali un tot di volte l'anno non serve toglierle,anche se fondamentalmente le mie stanno a pezzi!
Ora mi ritrovo che la gola spesso è arrossata , ghiandole ingrossate, orecchie che più le pulisco e più le trovo sporche,ronzii, ogni tanto mal di testa.Recentemente, circa 3 settimane fà, ho iniziato ad avere di punto in bianco,un problema,credo si chiami scolo retronasale,il condotto che collega il naso alla gola, sta di fatto che mi ritrovo catarro bianco, con dei pezzettini gialli, tra l'altro molto sgradevoli di odore, e da questa mattina nel catarro sempre bianco delle tracce di sangue rosso vivo, nel catarro invece che emetto quando tossisco sempre bianco con delle tracce di nero, ma presumo quello sia il fumo, ho fatto un tampone faringeo con risultato normale flora saprofita, il mio medico curante quindi mi ha dato da fare una cura per il reflusso gastroesofageo, con il lansox 30 la mattina a digiuno, e il magaltop dopo pranzo e cena, dice che dopo una settimana 10 gg dovrei sentire gia i miglioramenti, sono gia 8 gg e niente.
Secondo voi potrei e dovrei fare degli altri controlli? Dico anche che sono molto fifona, e mi fisso molto sulle cose, ma ho il timore che ho qualcosa di brutto, dopo che mio papà è morto l'anno scorso con un tumore al cervello, e nessuno se ne era accorto, perche l'unico sintomo che aveva era ogni tanto qualche emorragia nasale associata hai turbinali nasali oppure alla pressione alta
Intanto ho già preso appuntamento con un otorino laringoiatria,ma fra qualche mese, i tempi di attesa sono lunghi,nel mentre non so fare un rx al torace per vedere i bronchi, oppure qualche altro esame? dimenticavo di dire che fumo,ci sono giorni in cui fumo un 4/5 sigarette al massimo posso arrivare a 12, tranne l'anno scorso che fumavo un pacchetto al giorno ma era la situazione molto stressante.
credo di aver esposto il mio problema al meglio,grazie per la vostra attenzione.
Intanto che attendo una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusta l'indicazione di una RX del torace in 2 proiezioni, essenso una fumatrice. Poi, in attesa della visita, farei anche un prelievo per: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, es. urine, esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni.
La terapia per il reflusso è valida, solo che i risultati si vedono non prima di due mesi dall'inizio della cura.
Sicuramente lo Specialista che avrà modo di visitarla e di leggere le risposte degli esami saprà aiutarla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori