Sintomi influenzali perenni

L'anno scorso ho subito una tonsillectomia ma prima di arrivare all'intervento ho assunto antibiotici (cefixoral, zimox) in maniera smisurata per un lunghissimo periodo.Prima dell'asportazione delle tonsille e dopo le analisi del sangue sono nella norma nonostante io abbia perennemente febbricola dolori alla schiena all'altezza dei bronchi, gola arrossata ecc.Ho fatto pure un rx che ha evidenziato un iniziale spondolosi. Dopo 8 mesi dall'intervento ho consultato un altro otorino che mi ha prescritto una cura di un mese per rafforzare le difese immunitarie con ISMIGEN.la cura ha fatto effetto per dieci giorni e poi i sintomi sono tornati, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Conviene ripetere la cura immunostimolante già fatta per quattro giorni al mese per altri tre mesi. Forse, Sarebbe anche utile che ti sottoponessi anche ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
E' stato gentilissimo.
Ho dimenticato di scrivere che circa tre settimane fa ho fatto il tampone faringeo e il risultato è stato negativo.La cura con Ismigen invece di farla per dieci giorni consecutivi per tre mesi il medico mi ha detto di prendere tutte le 30 compresse per un mese ma come le dicevo la cura ha fatto effetto solo per i primi tre giorni,ho anche fatto il vaccino antinfluenzale. Dovrei sottopormi ad ulteriori analisi ? la ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che occorra sottoporsi ad ulteriori accertamenti Attendiamo che l'immunostimolante dia i suoi effetti auspicati.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto del suo consulto.
Le porgo i miei migliori auguri di Buon Natale
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ricambio gli auguri con viva cordialità. Buona serata